Dart Under 18: Tante opportunità per i giovani.

La ASD Italian darts Academy®, in collaborazione con FIGF Italia, organizza per la prima volta i tornei Regionali (gestiti direttamente dai tecnici sul territorio). I ragazzi selezionati parteciperanno poi alla selezione Nazionale (data de definire), dando la possibilità di partecipare (almeno al primo classificato) ad un torneo Internazionale WDF. Stiamo lavorando per regalare un’ulteriore esperienza internazionale ai ragazzi partecipanti e allo stesso modo di far svolgere gare regionali in modo da agevolare gli spostamenti.
A seguito delle rielezioni dei comitati regionali FIGF e considerando le nuove date per la finale Nazionale (da definire ma probabilmente a Giugno 2025), il consiglio della ASD Italian darts Academy ha deliberato le modifiche per l’organizzazione delle gare Regionali.

Il termine per la presentazione del programma regionale sarà il 31 Gennaio 2025, il termine delle gare il 31 Maggio 2025.

Le regioni che hanno già organizzato il campionato possono ovviamente aggiungere o spostare le date come ritengono opportuno.

Aggiungiamo due informazioni importanti che ci sono state richieste – Possono partecipare alle gare i ragazzi con limite massimo di età di 18 anni da compiere nel 2025, possono partecipare alle gare anche i ragazzi NON Italiani in regola con il tesseramento FIGF-WDF (regolamento WDF).

Definite le modalità di selezione per la Nazionale Junior Dart Corporation 2025. Quest’anno verrà presa in considerazione anche la classifica della gara ufficiale FIGF durante le finali di singolo e doppio Nazionali. Per le gare on-line siete pregati di contattare Paolo Pesce.

2024
18 dicembre youth event 0n-line
2025
15 gennaio disabili On-line
22 gennaio jdc On-line
19 febbraio youth event On-line
12 marzo disabili On-line
19 marzo jdc On-Line
9 aprile youth event On-line
23 aprile jdc On-line
24 maggio disabili presenza
24 maggio jdc presenza
24 maggio youth event presenza

Definite date e modalità di selezione per l’evento denominato Youth Event 2025. Quest’anno verrà presa in considerazione anche la classifica della gara ufficiale FIGF durante le finali di singolo e doppio Nazionali.  La località dove si svolgerà l’evento sarà da definire in base alle disponibilità delle altra accademia Internazionali. Per le gare on-line siete pregati di contattare Paolo Pesce.